PERCHÉ LA MIA LAVATRICE SI È FERMATA E NON FUNZIONA?
« È una catastrofe! Ho un bucato che non può più essere rimandato ed ecco che la mia lavatrice mi abbandona. Qual è la causa del guasto? Avrei potuto evitarlo? » - Annalisa -
Il nostro esperto risponde:
Si tratta certamente di un guasto legato al calcare. Lavaggio dopo lavaggio, il calcare presente nell’acqua si accumula sulle parti vitali della lavatrice senza che ve ne accorgiate. Se non te ne occupi, sarà il calcare ad occuparsi della lavatrice, questo è sicuro!
Calcare, subdolo nemico della lavatrice
Il calcare mette a dura prova la tua lavatrice. Quando si deposita,
danneggia la resistenza, il cestello e il circuito di scarico. Risultato? La resistenza si surriscalda, i tubi si corrodono, il cestello gira con difficoltà. Questi problemi si accumulano, la macchina funziona sempre peggio e si guasta spesso!
Non vedete il calcare perché si attacca a parti poco visibili, ma potete stare sicuri che il suo lavoro è iniziato già nei primi lavaggi. Specialmente se vivete in una regione in cui l’acqua è “dura”. È solo questione di tempo prima che si verifichi un guasto!
La mia soluzione contro i guasti dovuti al calcare: Calgon 4in1 ad ogni lavaggio
Come prevenire i guasti alla lavatrice? Evitando i depositi di calcare. Utilizza Calgon 4in1 ad ogni lavaggio: è imbattibile contro il calcare. Grazie alla sua formula con policarbossilati, rende l’acqua più dolce. È la fine per il calcare che si attacca alle parti vitali della tua lavatrice!
E non è tutto! Calgon 4in1 previene anche l’accumulo dei residui di sporco e di detersivo, altri problemi che la tua lavatrice deve affrontare ogni giorno.
La tua lavatrice è protetta e sempre pulita!