CALGON: UN MARCHIO RICCO DI STORIA E DI STORIE

Primo logo di Reckitt Benckiser​ in uso dal 1999 al 2009

1935: Lancio dell’anticalcare Calgon.

In quest’epoca, le lavatrici sono prodotti costosi per le famiglie. Le famiglie speravano quindi di vedere il loro investimento durare il più a lungo possibile. Vera rivoluzione nella manutenzione della lavatrice, l’anticalcare Calgon viene così lanciato al fine di prevenire la formazione del calcare e proteggere le parti vitali della lavatrice. Basta con i guasti, la lavatrice è protetta a lungo!

1956: Calgon entra in Reckitt Benckiser gruppo specializzato in prodotti per la manutenzione. Quest’acquisizione dimostra l’ascesa di Calgon come leader mondiale dell’anticalcare.

Primo logo di Reckitt Benckiser​ in uso dal 1999 al 2009
Logo dal 1962 al 1998
 1970: Primo spot pubblicitario in tvI telespettatori scoprono in immagini i benefici di Calgon per l’efficienza della loro lavatrice. Ormai noto, il marchio ha una considerevole espansione in Francia e all'estero.

1980: Lancio dello Slogan « La lavatrice dura di più con Calgon ».

Questo jingle ottiene un tale successo che fa il giro del mondo e diventa internazionale.

Oggi viene tradotto in 24 lingue!

1990: Lancio di Calgon in pastiglie

Una nuova svolta nella vita del marchio.

Pratiche, le pastiglie Calgon si adattano alle esigenze di semplicità dei consumatori con una formula predosata e super-concentrata rispetto alla polvere.

Logo dal 1962 al 1998

Calgon e la sfida della pulizia

L’innovazione in Calgon non si ferma mai!