DOMANDE FREQUENTI
I prodotti Calgon mantengono la tua lavatrice efficiente e pulita ad ogni lavaggio. Grazie alla loro formula esclusiva ai policarbossilati, addolciscono la tua acqua, qualunque sia la sua durezza, prevenendo così la formazione del calcare. Oltre alla loro azione anticalcare, i prodotti Calgon 4in1 hanno un’azione anti-sporco. Evita l’accumulo dei residui di sporco e detersivo, mantenendo la tua lavatrice pulita e libera da cattivi odori Per quanto riguarda Calgon, protegge dal calcare e rimuove i batteri presenti nella tua lavatrice.
Aggiungi la dose di Calgon raccomandata nella vaschetta principale della tua lavatrice. Comincia ad agire fin dall’inizio del ciclo di lavaggio. Per una protezione ottimale della tua lavatrice contro il calcare e lo sporco, usa Calgon 4in1 ad ogni lavaggio.
Anche Calgon deve essere aggiunto ad ogni lavaggio nella vaschetta principale per un’imbattibile protezione contro il calcare. Per una lavatrice pulita e igienizzata, utilizzalo ad ogni lavaggio. Questo trattamento igienizzante consente di rimuovere i batteri presenti all’interno della lavatrice.
Sì. Per un’efficacia ottimale della tua lavatrice, i prodotti Calgon devono essere usati sistematicamente.
Gli agenti attivi contenuti nei prodotti Calgon 4in1 prevengono la formazione del calcare e dello sporco. Usare questi prodotti ad ogni lavaggio ti consente dunque di avere una lavatrice sempre pulita e al meglio delle sue prestazioni.
Sì. I prodotti Calgon sono stati ideati specificatamente per essere utilizzati con tutti i detergenti e su tutti i tipi di bucato.
No. I prodotti Calgon non sono destinati ad altri elettrodomestici.
Sono stati ideati unicamente per la lavatrice. Al contrario, Calgon è compatibile con tutti i tipi di cicli, di bucato e di temperature di lavaggio.
Tutti i prodotti Calgon devono essere messi nella vaschetta principale della lavatrice. Questo consente al prodotto di agire sulle parti nascoste della lavatrice. Se il tuo detersivo e il prodotto Calgon sono del medesimo formato (gel, polvere o pastiglie), puoi metterli assieme nella vaschetta del detergente. In caso contrario, metti il prodotto Calgon nella vaschetta del detergente e il detersivo direttamente nel cestello.
Per conoscere la quantità di polvere Calgon 4in1 da mettere nella vaschetta del detergente della lavatrice, utilizza il dosatore del tuo detersivo e fai riferimento alle istruzioni riportate sulla confezione del prodotto.
Grazie a Calgon, serve solo la quantità minima di detersivo raccomandata nelle regioni dove l’acqua è dolce, con un risparmio fino al 35% dei consumi abituali. Più la tua acqua è dura, più detersivo devi usare per ottenere risultati di lavaggio impeccabili. Calgon impedisce la formazione del calcare e addolcisce la tua acqua, con conseguente risparmio di detersivo!!
Sì. Il sacchetto non è solubile. Deve essere tolto prima di mettere le pastiglie nella vaschetta del detergente della lavatrice.
I seguenti segni possono indicare che la tua acqua è dura (presenza di calcare):
- il bollitore è molto incrostato;
- i soffioni della doccia sono otturati;
- presenza di tracce bianche sulle stoviglie;
- il bucato è ruvido;
Per saperne di più sul livello di durezza della tua acqua, consulta il nostro articolo dedicato a quest’ argomento.
Il calcare diminuisce le prestazioni della lavatrice e può generare guasti.
Si accumula sulla parte esterna del cestello e sulle altri parti nascoste della tua lavatrice, quali la resistenza e i tubi di scarico dell’acqua.
Una notevole formazione di calcare sulla resistenza può provocare un surriscaldamento e causare un danno alla tua lavatrice. Inoltre, l’accumulo di calcare è la causa della corrosione del cestello e dei tubi. Questa corrosione può comportare dei guasti o delle perdite (ed eventualmente causare un allagamento).
Per prevenire la formazione del calcare all’interno della tua lavatrice, basta semplicemente aggiungere la dose di Calgon raccomandata a ciascun lavaggio.
Grazie agli agenti attivi anticalcare, i prodotti Calgon addolciscono l’acqua proteggendo così tutte le parti vitali della tua lavatrice. Prima inizi ad usare Calgon ad ogni lavaggio, maggiore sarà la protezione degli elementi indispensabili al buon funzionamento della tua lavatrice.
Calgon è l’unico anticalcare raccomandato dalle più grandi marche di lavatrici.
Per preservare la tua lavatrice, inizia a proteggerla dal calcare. Per questo, usa Calgon 4in1 o Calgon ad ogni lavaggio. Gli agenti attivi presenti nei prodotti prevengono la formazione di calcare, per una lavatrice protetta dai guasti.
Il calcare è una delle principali cause di malfunzionamento della lavatrice. In effetti, accumulandosi sulla resistenza, provoca un surriscaldamento del motore che potrebbe causare dei guasti. Quando il calcare si forma sotto il cestello, nel filtro e nelle tubature, può compromettere il funzionamento della tua lavatrice.
I cattivi odori della lavatrici solitamente sono provocati dai residui di sporco accumulatisi nelle diverse parti della lavatrice dopo ogni utilizzo.
Calgon 4in1 contiene degli agenti attivi che prevengono l’accumulo di residui per un lavaggio pulito e senza cattivi odori.
Lo sporco presente sulla guarnizione della tua lavatrice è dovuto ai residui di detersivo e di fibre accumulatisi nel corso dei lavaggi.
In effetti, i residui si formano ad ogni lavaggio e non vengono sempre eliminati completamente. Poco alla volta, questi residui si accumulano su determinate parti della tua lavatrice, come la guarnizione, e spesso sono l’origine dei cattivi odori.
Per prevenire l’accumulo di questi residui e mantenere la lavatrice pulita, usa Calgon 4in1 ad ogni lavaggio.
Il filtro della tua lavatrice è sporco in quanto trattiene una gran parte dei residui di detersivo e di fibre che non vengono eliminati in fase di lavaggio.
L’accumulo di residui può provocare il malfunzionamento del filtro sino all’ostruzione. I residui intasano il filtro, dando così origine ai cattivi odori.
Per prevenire l’accumulo di questi residui e mantenere la lavatrice pulita, usa Calgon 4in1 ad ogni lavaggio.
Sì. Contrariamente a quanto si possa pensare, la lavatrice è un luogo propizio alla proliferazione dei batteri. In effetti, i residui non eliminati, i lavaggi a basse temperature e l’acqua stagnante all’interno della lavatrice sono fattori che favoriscono il loro sviluppo.
Per limitare la comparsa di batteri, fai una scelta: usa Calgon. Oltre alla sua azione anticalcare, Calgon rimuove i batteri presenti all’interno tua lavatrice. Ciò consente di mantenere la tua lavatrice igienizzata Ed un bucato pulito.
Per igienizzare la tua lavatrice usa Calgon ad ogni lavaggio.
In questo modo, i suoi agenti attivi igienizzanti raggiungono la loro massima efficacia e rimuovono i batteri presenti all’interno della tua lavatrice. Questo trattamento, se eseguito regolarmente una volta al mese, consente di mantenere la lavatrice pulita ed igienizzata.