LE 5 COSE CHE NON SAI SU CALGON
« Ho sempre pensato che Calgon servisse a proteggere la lavatrice contro i guasti. Ma più lo uso più mi rendo conto che fa molto più di questo! » - Giulia -
Il nostro esperto risponde:
La protezione della lavatrice contro il calcare non è l’unico beneficio offerto da Calgon, tutt’altro! I prodotti Calgon offrono altri effetti molto apprezzabili. Usandolo ad ogni lavaggio, otterrete 5 risultati in termini di pulizia ed efficacia che senz'altro non sospettavi!
1. Calgon migliora l’efficacia del tuo detersivo
Il calcare riduce le prestazioni del detersivo in quanto ne diminuisce il potere pulente. L’azione anticalcare di Calgon permette al detersivo di avere una maggiore schiumosità, segno di maggiore efficacia. Vedrai la differenza, e potrai ridurre la dose di detersivo: i risultati del lavaggio rimarranno impeccabili.
2. Calgon mantiene pulita la lavatrice
Ogni lavaggio genera residui di fibre e a volte anche di detersivo. È essenziale eliminarli per evitare che si depositino nella lavatrice, con conseguenze sulla sua pulizia e quindi su quella del bucato. Calgon se ne prende cura con la sua azione mirata anti-sporco.
3. Calgon riduce il consumo di energia della lavatrice
La resistenza della tua lavatrice è la prima a soffrire a causa del calcare, in quanto ne favorisce la sedimentazione. Fortunatamente, Calgon neutralizza la formazione del calcare nell’elettrodomestico. Protetta contro il calcare, la resistenza della lavatrice scalda l’acqua senza surriscaldarsi, e questo ti fa risparmiare energia elettrica.
4. Calgon rende il tuo bucato più soffice
Basta con la biancheria ruvida che irrita la pelle! Usati ad ogni lavaggio, i prodotti Calgon addolciscono l’acqua e ammorbidiscono le fibre dei tessuti, facilitando il buon risciacquo della biancheria.
5. Calgon evita che il calcare si depositi sul bucato
Con Calgon mai più depositi bianchi sul bucato, grazie alla sua azione anticalcare che impedisce la loro formazione eliminando il calcare dall’acqua di lavaggio.